giovedì 10 luglio 2008

Negative


Un mese di attesa per un no!!! Mamma mia se si fanno desiderare...e alla fine ti rispondono solo dopo che hai insistito ed insistito ed insistito rischiando di perdere altre opportunità.
C'è chi dice: "han detto no perchè con la tua insistenza hai fatto loro capire che non saresti rimasta" Chi invece sospetta la selezione sia un filo pilotata. Chi si adegua ad altre mille teorie...
Io invece resto serena e tranquilla...mi han risparmiato la fatica di vivere momenti di crisi mistica per scegliere ed un futuro di una miriade di domande e rimpianti pilotati dall' "e se" avessi scelto l'altra via? Non mi sento nè migliore nè peggiore, sono solo e semplicemente io.
Mi dispiace?
...non lo so, non credo veramente, non sento dispiacere dentro di me, sento invece l'enorme voglia di crescere e fare bene e riuscire per dimostrare che valgo, sento il desiderio di imparare ancora, di colmare quelle che per loro sono lacune, di diventare una persona ancora più forte, ancora migliore, ancora più capace...Ho fiducia nel mio futuro e in quello che posso creare...forse non so ancora bene cosa voglio diventare e cosa voglio fare, ma so che ho la forza e la voglia di plasmare la mia vita. Siamo in continuo divenire e non conosciamo il domani per cui non possiamo far altro che accettare quello che ci viene proposto e dare il meglio per farne il nostro baluardo futuro... Altre volte nella vita ho avuto situazioni "amare" da affrontare, "sconfitte" da fronteggiare...la prima volta è stato un dolore enorme, uno smacco...ma poi tutto ha ri-assunto una sua figura, un suo senso. Ora so che le "sconfitte" non esistono, citerei una frase di un libro ma ora non ce l'ho, l'aggiungerò più avanti. Comunque le "sconfitte" non esistono, tutte le cose che accadono sono solo eventi da considerare e valutare nel loro contesto. Non possiamo veramente giudicare il disegno poichè noi non ne vediamo altro che le fibre iniziali che lo compongono...per smorzare un po' la poesia...è come la pubblicità del detersivo per abiti...quando l'omino va dentro il tessuto, dentro la macchia...tu non puoi capire che abito è perchè ne sei dentro...E' il destino!
Guardate bene che non parlo di un Dio, sono agnostica e non credo che qualcuno ci stia salvando, credo invece nella forza dell'uomo quando esso ammette che può fronteggiare se stesso e vincere.
Questo è il percorso che mi sono trovata a percorrere...non so dove porterà...non so cosa accadrà. Sono conscia che non tutto è in mano mia e che la fortuna/sfortuna ha una parte da recitare...ma, nonostante tutto, resto aperta verso il mondo e cerco di giocare la partita oltre le mie facoltà...
"Siamo in continuo divenire i no di oggi sono i pilastri del nostro futuro"

Nessun commento: