venerdì 9 maggio 2008

la fossa delle Marianne

Viaggiatore
che distanza c'è fra la realtà delle cose è quella che noi percepiamo. Il mondo ci giunge attraverso segnali di diverse comunicazioni e la codificazione non è sempre chiara e lineare, anzi, non lo è mai. Si fatica a comprendere forse anche perchè in realtà non si vuole veramente capire. Ultimamente una frase ritorna "Non porti domande di cui non sei certo di volere le risposte"...
ho molte domande da pormi, molte considerazioni da fronteggiare, molte valutazioni sulle mie scelte di vita. Riconosco ancora le mie posizioni e ancora sto scegliendo di mantenerle ma per la prima volta mi ritrovo a pensare che mi piacerebbe infrangerle. Per una volta vorrei uscire dagli schemi mentali che mi sono costruita e, con un misto di incoscienza e di egoismo, vedere come si sta dall'altra parte...mi spaventa un po' l'intensità di questo pensiero...mi ritrovo a prendere in considerazione opzioni strane e nuove...l'unica soluzione che ho trovato è non pensarci...non voglio veramente indagare il perchè, voglio lasciare perdere le domande (a me e agli altri) perchè non voglio fronteggiare le risposte...voglio solo lasciare che sprofondino

Nessun commento: