lunedì 19 maggio 2008

FTS ovvero Fa Tutto Schifo

Viaggiatore...
questo post in onore del movimento FTS creato dai miei amici...c'è persino un intero blog (http://fatuttoschifo.netsons.org/) che tratta la teoria del Fa Tutto Schifo che si può poi evolvere in FTPS (Fa Tutto Parecchio Schifo) o quanti altri rafforzativi vogliate aggiungere per esprimere il concetto intensificandolo in base alla condizione del caso (attenzione all'abbreviazione però). La teoria prende il suo fondamento nel periodo universitario dove, costretti dalla dinamica del sistema italiano, a mandar giù senza possibilità di appellarsi, ogni insulto o maltrattamento che ci viene fatto, si arriva al 5° anno in cui ti rendi conto che FTS...andando avanti ci si laurea e lì la maggior parte di noi era passata ad un più moderato FTPMS (Fa Tutto Parecchio Meno Schifo)....labile credenza perchè dopo nemmeno tre mesi di lavoro la frase di tutti era tornata la più affezionata FTS...Questo ha permesso di articolare ancora meglio la teoria FTS...la felicità non esiste, è solo una parvenza del FTS perchè è ad esso intrinsecamente legata...il mondo è permeato dallo schifo e non c'è via di scampo...la felicità è un'illusione che ti crea lo schifo per farti andare avanti...
Diciamo che FTS è un'evoluzione moderna dello Sturm und Drang tedesco...
Da incorreggibile ottimista che crede in un futuro migliore non mi sono mai fregiata della frase FTS anche se devo dire che chiaccherando con i fondatori del movimento li ho sempre trovati molto convincenti...d'altra parte anche io meno di un anno fà ero immersa nello schifo...
Lascio a voi la scelta da che parte stare! C'è addirittura uno splendido sondaggio sul blog dove potete votare da che parte stare...Io non ho votato, mi tengo distante...forse se lo ingoro lo schifo non mi segue...

Nessun commento: