lunedì 25 febbraio 2008

A volte

A volte capita che vivi due giorni iper intensi e i pensieri che hai si bloccano in un limbo in formazione. Ecco così è stato il mio ultimo periodo, troppe incombenze e attività da seguire ha causato un intoppo nel normale flusso e adesso fatico a formulare cosa mi ronza in testa. Le parole si ammonticchiano fra di loro e le frasi non riescono ad assumere coerenza e consequenzialità.

In genere il momento subito prima di dormire serve a dare ordine ma quando dormo nella stanza con altre persone mi concentro sui loro respiri e movimenti e non riesco ad addormentarmi nè a dare senso compiuto al flusso di idee...è come se nel condividere l'intimità del sonno con qualcuno ci fosse un limite al dormiveglia. Il mio sonno è già di per se leggero, se c'è qualcuno con me diventa poi come "insubordinato" al sonno dell'altro e, a dire il vero, non mi dispiace...ho sempre adorato la notte e apprezzo la possibilità di svegliarmi mentre gli altri sono persi nei loro sogni...vorrei alzarmi e girare per la casa o addirittura uscire...sono momenti magici. Comunque non esisteva anche un famoso detto sulla sicurezza che si ha quando ci si addormenta in una stanza diversa dal solito...mah, forse era in "la casa del sonno" di Coe, non ricordo.

Lo stesso vale nel sentire odori che non conosci e con odore non intendo qualcosa di negativo ma quel paricolare di una persona che ti permette di riconoscerla fra tante altre... Per me l'odore di una persona è fondamentale...può causare o meno l'insorgere di interesse o d'innamoramento...e quando qualcuno mi interessa o entra nel mio mondo viene inserito cn il suo particolare odore...

Ci sono persone di cui subito identifichi il profumo ed altre invece che fatichi un po' a sentire...forse è una questione di "legame" più o meno forte e tutto in realta è legato anche se non te ne accorgi...A volte improvvisamente senti la fragranza di qualcuno nell'aria e anche se sai che non è possibile è come se fosse lì...a volte penso che sia un messaggio del cervello che ti vuole comunicare qualcosa...ma da lì possono volerci anni per realizzare i suoi fini...

Il flusso di pensieri prosegue e potrei stare qui e lasciarlo sfogare ma è il tempo che manca...48 ore, un giorno o forse più...

Nessun commento: