giovedì 14 febbraio 2008

Nella notte

Viaggiatore...dicono che i sognatori muovono le palpebre come se stessero effetivamente vivendo ciò che invece e solo virtuale e gli arti si contraggono come se l'azione avesse un suo atto compiuto e non fosse solo parte dell'onirico. I sogni che si ricordano sono quelli che popolano la nostra mente giusto poco prima di svegliarsi...e quanto possono essere nefandi o dolci questi sogni.
E' due notti che sogno e ricordo e il mattino accorgersi che era solo un mondo mentale mi lascia quell'amaro in bocca di chi è consciente del significato intrinseco ma non sa come agire per rimediarvi e forse si rende conto che non ne ha senso...
Dei sogni, quelli che comprendono altre persone reali sono forse i più strani e difficili da affrontare perchè rivelano l'inconscio che a volte ci rifiutiamo di accettare e ci mettono di fronte a dure considerazioni.
Ieri ho sognato una persona del mio "passato", che mi ha cambiata e di cui a volte sento la mancanza pur non avendola vissuta come avrei voluto...
Questa notte ho sognato una persona del mio "presente", viva e vivida nella mia mente che, volutamente o meno, entra nei miei pensieri...
Il collegamento forse è troppo chiaro per poterlo esprimere e di certo non sta a te capire

Nessun commento: