mercoledì 26 marzo 2014

Back to the wild

If you are a free man, then you’re ready for a walk. (Thoreau)

Mi è arrivato il libro Back to the wild con le fotografie di Christopher McCandless. 
Scorro le immagini e mi perdo a fantasticare la vita di questo ragazzo. A volte mi chiedo cos'è che mi trattiene. So che se partissi il ritorno non sarebbe così scontato. Sono una vagabonda. Ci sono voluti anni per arrivare ad ammetterlo ed ora è la cosa più bella che possa dire di me.
Una viaggiatrice dell'anima e una viaggiatrice del mondo. 
Mi hanno fatto notare che quando c'è qualcosa che mi irrita parto. Parto sola. Dolce cura per un animo che vive fra la curiosità della scoperta dell'altro e il desiderio di essere lasciato solo.
Ci sono viaggi da fare soli ma ci sono anche scorci ed esperienze che vorrei donare a qualcuno. Ho imparato a non privarmene e a godermeli appieno nonostante siano solo miei. A volte, mi sembra come se avessi un regalo bellissimo fra le mani che posso donare a qualcuno e non sapessi chi. 
Comincio a pensare che il passo successivo dopo aver imparato a viaggiare sola sia imparare a viaggiare insieme. E parimenti mi piacerebbe qualcuno mi dicesse "viaggia con me".
Come un gatto resta se stesso sempre anche se nella tua casa così io.
E la natura selvaggia mi manda il suo richiamo...ancora un mese e potrò assaporarne un sorso. Collezione di istanti.

Nessun commento: