sabato 2 agosto 2008

...si parte da soli...


Viaggiatore...partiamo ogni giorno ed ogni giorno torniamo...i viaggi che intraprendiamo assumono significati diversi a seconda di come li viviamo e del momento in cui si collocano nella nostra vita. A volte ci servono per scoprire, altre per riscoprire altre ancora per dimenticare, altre per renderci conto che è ancora troppo presto per dimenticare...
Partire da soli e andare a camminare o visitare posti senza nessuno che conosciamo è un'esperienza che consiglio a chiunque...è un modo per responabilizzarsi, per prendersi cura di se stessi...un modo per capire che hai solo le tue forze su cui contare e che sono quelle le cose fondamentali. Aguzzi i sensi, migliori ogni passo e lo curi. Ogni volta che posi il piede devi essere certo che non possa accaderti nulla perchè nessuno è lì per darti un sostegno...al contempo però provi l'ebrezza del vedere attorno paesaggi che stai vedendo solo tu, che stai vivendo solo tu...che nessuno mai potrà condividere. Pezzi di mondo che ti restano dentro come schegge non scambiabili con nessuno. Esperienze che ti costruiscono l'animo, te lo rafforzano e ti fanno diventare il te di oggi.

1 commento:

el Gato Diaz ha detto...

un viaggio è sempre un esperienza esistenziale...le strade si confondono coi nostri passi e le persone ti aiutano a guardare nei nostri pensieri. Una boccata d'aria a pieni polmoni e una luce che si accende senza intermittenza.
Buon viaggio Nailo!