giovedì 10 febbraio 2011

A human being that was given to fly






" Si alzò e se ne andò da là, corse per centinaia di miglia Arrivò all'oceano, si fumò una sigaretta su un albero Si alzò il vento, lo mise in ginocchio Un'onda arrivò schiantandosi come un pugno sulla mascella Gli donò le ali"

Given to fly (Pearl Jam)





Oggi mi sono imbattuta in questa canzone, in questa immagine...scorrendone altre che passavano sullo schermo. Nuovi mondi che ti si aprono quando ne hai più bisogno, nuovi contatti che mutano forma, alla ricerca di una crescita continua...quella tensione alla conoscenza, al crescere che alcune persone hanno e non riescono a farne a meno.
Quanto è bella questa immagine, un uomo che si libera dal suo corridoio chiuso da un lucchetto e corre, corre fino all'oceano dove il vento e le onde, dove la natura, lo schiaffeggia in faccia e ,come si risvegliasse, come rinascesse, inizia a volare...
Alcune immagini in cui mi imbatto ancora creano un senso di vuoto allo stomaco, ancora sento che aprono cassetti che non sono pronti ad aprirsi.
Altre mi portano sul bordo di quell'oceano e mi fanno sentire la salsedine e il vento, mi danno le ali...verso nuove mete, verso nuove ricerche, verso mondi da scoprire...
Il curioso desiderio di colmare e alimentare la curiosità

Nessun commento: